Chi siamo

“Genuino ai Ferrovieri” è una rete indipendente di aziende agricole e artigiane di dimensioni familiari, cooperative sociali e associazioni del territorio di Vicenza e dintorni.
Ogni 2° e 4° sabato del mese trovate i frutti del nostro lavoro in un mercato a filiera corta, sociale e biodiversa in via Baracca nel quartiere dei Ferrovieri a Vicenza, dalle 8.00 alle 13.00 davanti ai campi da rugby (dall’altro lato della strada rispetto all’A&O).

Cosa proponiamo?

Ortaggi e frutti di stagione, formaggi, vini certificati bio e birre dei Colli Berici, cereali antichi e farine poco raffinate, giocattoli di legno, abbigliamento realizzato con fibre naturali non trattate, kit per coltivare funghi commestibili a casa, cosmesi a base di piante spontanee, prodotti naturali per la pulizia della casa e molto altro ancora.

Cosa ci contraddistingue rispetto agli altri tradizionali mercati?

Genuino ai Ferrovieri è una comunità attiva che vuole creare uno scambio tra produttori e consumatori, in nome della tutela della terra. Al nostro mercato trovi un'atmosfera familiare e di condivisione con i produttori che propongono i frutti del loro lavoro. Tra i banchi non manca mai Daisy, la nostra mascotte: una pacifica gallina che i bambini possono nutrire e accarezzare. Oltre al mercato organizziamo delle attività aperte a tutti: passeggiate alla scoperta delle aziende agricole bio del territorio, cene di stagione, incontri di approfondimento e altre manifestazioni dedicate a costruire una comunità solidale e aperta per la salvaguardia di un territorio sano.

Ti aspettiamo!

Testimonianze

Davide Sala

Genuino ai ferrovieri

Venire al genuino è sempre un piacere! belle persone con un grande spirito e prodotti di qualità in un unico mercato!

Deborah Castegnaro

Genuino ai Ferrovieri

Semplicemente un mercato "Diverso"

Il produttore del mese si presenta

Dove siamo

Vicenza
via Francesco Baracca
Telefono: 3476124124
Email: genuinoaiferrovieri@gmail.com
© 2018 Medi. All rights reserved.